evento

Il tempo delle E. Governare il cambiamento nelle politiche attive del lavoro

Seminario

Lo scorso anno (nel mese di ottobre), insieme all’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Torino, abbiamo promosso un primo seminario di formazione e di riflessione culturale circa il cambiamento di paradigma socio-economico che stiamo attraversando.

Abbiamo approcciato il tema delle trasformazioni mediante un seminario di studi, dal titolo “Cambiamenti a tempo indeterminato”, in cui si è studiato e riflettuto sul paradigma 4.0 grazie ai contributi di Daniele Marini, don Domenico Cravero, Stefano Franchi e Alessandra Damiani. Vi segnaliamo un piccolo report dell’iniziativa.

Per continuare a riflettere in modo puntuale sulle trasformazioni nella sessione che vi proponiamo lo faremo cercando di capire come governare tali cambiamenti, analizzando le opportunità che si possono cogliere ed evitando i rischi di esclusione sociale per chi parte da posizioni di svantaggio e che vede il concreto pericolo di essere travolto dalle grandi trasformazioni. Innovare le politiche del lavoro è quindi un’esigenza non solo per rispondere in modo efficace ai cambiamenti, ma per non perdere di vista l’obiettivo di tale azione: l’inclusione della persona attraverso il lavoro.  Accompagnare e gestire le transizioni sarà quindi la chiave di lettura,  del Seminario: Il tempo delle E.  Governare il cambiamento nelle politiche attive del lavoro ” che si terrà sabato 19 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 presso IUSTO Piazza Conti Rebaudengo 22 – Torino.

Questa è la locandina con i dettagli dell’evento: Locandina TEMPO-DELLE-E

Mentre questo è il link per l’iscrizione (obbligatoria per motivi organizzativi).