officina aperta

Motivi di incontro

Laboratorio mobile di condivisione

La prima attività dell'Officina Aperta di POP vuole creare e stimolare l'abitudine a confrontarsi sulle tematiche della politica partendo dai fatti quotidiani e dalle testimonianze che emergono sul nostro territorio.

Lo facciamo pubblicando periodicamente una riflessione a partire da una notizia o una testimonianza di attualità che riteniamo significativa per stimolare interesse e fornire occasioni di crescita e approfondimento.

Chiederemo poi agli "amici di POP" di condividere la riflessione e integrarla con loro commenti e reazioni e di promuovere il confronto attraverso i canali social.

Infine, a conclusione del percorso, proporremo un momento di incontro "live" informale sul territorio in cui tutti coloro che lo desiderano potranno condividere di persona le proprie idee e ascoltare quelle degli altri partecipanti. L'obiettivo di questo tipo di incontri è quello di far nascere e coltivare una sana abitudine al confronto costruttivo tra persone del nostro territorio sulle tematiche politiche.
Dove ci incontreremo? Nelle sedi delle associazioni, nelle scuole e nelle università, nelle aziende, nei caffè, ...

Seguite gli aggiornamenti sul sito e sulla pagina Facebook.